Altro.
Accessori per look singolari.

Fondata nel 2021, da una famiglia di artigiani della creatività.

Abbiamo fatto "Altro"

“Altro” siamo noi! Siamo una famiglia di imprenditori della Tuscia ed operiamo in un settore completamente diverso rispetto alle creazioni artigianali proposte da Altro Gioielli. La passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro ci ha spinto a convertire un macchinario già esistente nella nostra azienda, permettendoci di realizzare un prodotto per noi del tutto nuovo: gli orecchini in plexiglass.

Infinite combinazioni di forme e di colori

Con Altro Gioielli abbiamo dato vita ad un accessorio piuttosto comune, l’orecchino, che però ci ha dato la possibilità di fondere l’eccellenza artigianale, all’utilizzo di un materiale nuovo, leggero, il Plexiglass appunto, che può essere inciso e lavorato minuziosamente grazie anche all’esperienza decennale del nostro team.
Le collezioni di Altro Gioielli propongono una vasta gamma di orecchini dalle forme più diverse. Da quelle classiche, semplici e lineari, a quelle più audaci virtuose, complesse.
Vasta è anche la varietà dei colori utilizzati, dai toni accesi e decisi, a quelli semitrasparenti, fino ad arrivare alle colorazioni più accattivanti grazie all’utilizzo del plexiglass specchiato.

Studio dei Materiali e Design del prodotto

Gli orecchini Altro sono interamente disegnati a mano e realizzati con Plexiglass da 3mm e acciaio nichel free.

Le creazioni di Altro si caratterizzano per semplicità ed eleganza. Le collezioni prendono il nome da uomini illustri italiani, mentre i modelli si ispirano a famose città e a illustri figure femminili italiane.

Un "Altro" tipo di cofanetto: la Piramide

Il cofanetto degli orecchini Altro Gioielli ha una forma conica, singolare per questa tipologia di prodotto. Siamo abituati ad aprire una confezione di orecchini riconoscendola spesso per la sua forma più o meno quadrata e non troppo alta.
Con la sua scatolina a forma di piramide, Altro vuole manifestare la realizzazione del massimo dei bisogni di un individuo, quelli legati alla bellezza, alla bontà e alla spiritualità.
Questo concetto è stato ampiamente spiegato e rappresentato da uno degli psicologi più importanti vissuti nel ventesimo secolo, Abraham Maslow e la sua piramide dei bisogni. L’essere umano, infatti, è soggetto a bisogni di diversa urgenza e questa urgenza guida il modo in cui siamo motivati nella vita. E secondo Maslow l’ultimo bisogno, il più difficile da raggiungere, rappresentato appunto nella parte più alta e stretta della piramide, è quello spirituale o di autorevolezza.
Da qui, appunto, l’idea della piramide come custodia per racchiudere uno degli oggetti più apprezzati di sempre, l’orecchino, accessorio e simbolo indiscusso di bellezza ed eleganza.

La nostra promessa per un futuro sostenibile

Altro Gioielli svolge la propria attività in modo responsabile, sostendendo l'ambiente. Tutte le fasi di lavorazione vengono gestite nel rispetto delle persone e del pianeta.
Altro Gioielli è favorevole alla creazione di ambienti inclusivi per avere un effetto positivo sui clienti, dipendenti e sull'intera comunità in cui opera.
Spedizione gratuita

A partire da 50,00€ di ordine

Pagamenti sicuri

Crittografia e PSD2

Italiano, al 100%

Prodotto in Italia, da artigiani italiani

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto."
Oscar Wilde