FAQ

Frequently asked questions

Come possiamo aiutarti?

Domande su ALTRO

Le creazioni di Altro nascono nel 2021, in piena emergenza sanitaria, grazie all’intuizione di una famiglia di imprenditori e loro collaboratori che hanno saputo convertire un macchinario presente nella loro azienda, in uno strumento in grado di realizzare un prodotto completamente diverso rispetto allo scopo per cui era stato inizialmente pensato.

Il desiderio di cimentarsi in qualcosa di nuovo, fresco, diverso, appunto di “Altro” , unita alla voglia di riscattarsi in un momento storico così difficile per tutti, il creare un qualcosa di moderno, ma allo stesso tempo ambizioso, ha portato alla realizzazione di una serie di gioielli dalle forme più diverse. Da quelle classiche, semplici e lineari, a quelle più audaci, virtuose, complesse.

Se sei una bigiotteria, una profumeria, un negozio di moda, di abbigliamento, o accessori puoi inviare una email a commerciale@altrogioielli.it indicandoci i tuoi dati societari. Il nostro Staff ti fornirà tutti i dettagli per diventare rivenditore, acquistando i pendenti ad un prezzo vantaggioso.

Tutti i componenti dei nostri prodotti che andranno a contatto con la pelle sono in acciaio e Nichel free.

Pagamenti

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Postepay, American Express, PayPal, in contanti alla consegna oppure con bonifico bancario anticipato.
Ricorda che gli ordini saldati con Bonifico bancario saranno evasi solo nel momento in cui sarà effettivamente disponibile l’accredito sul conto indicato in fase di Checkout e nella email di conferma d’ordine.

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei seguenti metodi di contatto:

Email: ordini@altrogioielli.it

Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.

Per la gestione dei pagamenti, Altro si appoggia a società come PayPal e Stripe, riconosciute a livello internazionale per la sicurezza dei loro sistemi.

Tutte le transazioni avvengono in modo crittografato su protocolli sicuri HTTPS. Il nostro Staff non potrà mai conoscere i dati completi della tua carta di credito: qualora salvassi il tuo metodo di pagamento sul nostro Sito, questo sarà visibile integralmente solo e soltanto a te.

Spedizioni

Una volta che l’ordine sarà “In Lavorazione”, procederemo a confezionare e spedire il tuo acquisto con Corriere Espresso. Le consegne sono effettuate in 24/48 ore in tutta Italia, isole comprese, dal Lunedì al Venerdì entro le 18:00. Ricorda che il Corriere non effettua consegne al piano. Se il Corriere non dovesse trovarti a casa al primo passaggio, effettuerà un secondo tentativo di consegna il primo giorno lavorativo successivo. Se anche in questo caso non fosse possibile effettuare la consegna, il tuo acquisto entrerà in Giacenza e sarà necessario contattarci per sbloccare un nuovo tentativo di consegna.

Puoi controllare lo stato del tuo ordine navigando nel menù del tuo Account, alla voce “Tracking del tuo ordine“. Se il tuo ordine è già stato spedito e desideri controllare lo stato o l’esito della consegna, ti invitiamo a controllare la tua email: al momento della spedizione riceverai un’email automatica con il Tracking Number del Corriere per seguire la spedizione! Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Per tutti gli ordini di importo inferiore a 50,00€ le spese di spedizione ammontano in tutta Italia a 4,90€.

Per gli ordini di importo uguale o superiore a 50,00€ le spese di trasporto sono omaggio.

Puoi effettuare un reso seguendo le istruzioni riportate nella pagina Resi e Rimborsi. Per qualsiasi problema o informazione, scrivi una mail a: ordini@altrogioielli.it